Ti trovi in:

Ultime notizie in materia di tributi

di Venerdì, 10 Maggio 2019
Immagine decorativa

Si informa che sono in fase di spedizione, verso i contribuenti soggetti all'imposta, le comunicazioni informative IMIS anno 2019 con il dettaglio degli immobili posseduti, il calcolo del tributo e i relativi modelli F24 precompilati per il pagamento (ACCONTO, da versare entro il 17 giugno e SALDO, entro il 16 dicembre). È possibile anche il versamento, entro il 17 giugno, dell’intera somma in un’unica soluzione.

Per l’anno 2019 si confermano le aliquote IMIS in vigore nel 2018 e approvate con deliberazione consiliare n. 2 del 29 marzo 2018. Continua a leggere...


di Mercoledì, 21 Febbraio 2018
Immagine decorativa

Trentino Riscossioni S.p.A. ha attivato la funzionalità che permette al contribuente di avere la notifica via email in sostituzione dell'avviso cartaceo per i soli documenti relativi alla fase di riscossione ordinaria.
Il contribuente interessato dovrà attivarsi nella sezione Estratto Conto di PagoSemplice, previa registrazione al portale stesso.

Altre informazioni

Immagine decorativa
GUIDA ALL’IMIS

A partire dal 2015 è stata istituita l’Imposta immobiliare semplice (IM.I.S.). Questo tributo si applica solo nei Comuni trentini. Sostituisce l’Imposta municipale propria (I.MU.P.) e la Tassa per i servizi indivisibili (TA.S.I.) ed è stato introdotto per semplificare gli adempimenti in capo ai contribuenti. Di seguito si forniscono in sintesi le principali “istruzioni per l’uso”.

Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam