Ufficio Entrate extratributarie

L'Ufficio cura la gestione delle entrate di tipo extra-tributario

Competenze

  • Gestione del Servizio Idrico Integrato, composto dai servizi di Acquedotto, Fognatura e Depurazione erogazione del servizio acquedotto, del servizio di sportello per l'utenza, telecontrollo, lettura misuratori ed emissione ruolo, bollettazione.
  • Riscossione del Canone Unico (accorpante dal 1 gennaio 2021 una serie di entrate minori di diversa natura, vale a dire la tassa per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche – TOSAP -, il canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche – COSAP -, l’imposta comunale sulla pubblicità e il diritto sulle pubbliche affissioni (ICP DPA), il canone per l’installazione dei mezzi pubblicitari (CIMP) e il canone di cui all’art. 27, commi 7 e 8, del D. Lgs. 30 aprile 1992, n. 285 (codice della strada), vale a dire del canone dovuto al proprietario delle strade e loro pertinenze per l’occupazione delle stesse da parte di soggetti privati.
  • Restituzione delle imposte, tasse e canoni indebitamente versati al Comune.
  • Svolgimento di ogni attività inerente l’introito per il comune di ogni altra entrata extra - tributaria anche mediante gestione del rapporto con eventuali concessionari terzi (es. Imposta pubblicità e Pubbliche Affissioni).

Struttura

Unità organizzativa di livello superiore

Area Entrate

L’Area comprende l'Ufficio Entrate extra-tributarie e l'Ufficio Entrate tributarie

Tipo di organizzazione

Ufficio

Ulteriori informazioni

L'Ufficio è gestito in forma associata con il Comune di Commezzadura. La sede è presso il nostro Comune.

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito