Descrizione
Riprende a Cles il servizio di sostegno piscologico per pazienti oncologici e familiari proposto da LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Delegazione Valli di Non e di Sole.
Per una persona ammalata di tumore la riabilitazione psicologica è da sempre considerata parte integrante delle terapie mediche. LILT propone da anni il servizio per agevolare chi sta affrontando la malattia a trovare momenti e modi in cui avere un ascolto qualificato e competente. Il sostegno psicologico LILT è dedicato ai pazienti e anche ai loro familiari, che spesso hanno bisogno di parlare con qualcuno delle proprie preoccupazioni e della gestione delle relazioni personali.
A Cles, presso la sede della Delegazione LILT in via Lorenzoni 27, viene dedicato uno spazio dove ciascuno/a può confrontarsi con la psicologa per rinnovare le proprie risorse, utili anche nell’affrontare la più semplice quotidianità, scoprire momenti di relazione spontanea con la famiglia, ma anche affrontare il senso di impotenza e le proprie paure che sono inevitabili. Un’attenzione particolare è posta al pieno rispetto della privacy di chi si avvicina a LILT.
Il servizio di sostegno psicologico è proposto da LILT anche a Trento, Rovereto e Tione all’interno di una rete di servizi per i pazienti, con l’intento di essere più vicini alle persone sul territorio trentino.
Per informazioni e appuntamenti a Cles: Delegazione LILT Valli di Non e di Sole: 0463 625223 (martedì 9-12 e giovedì 15-17). Servizio solo su appuntamento.