Descrizione
E' aperta la piattaforma informatica per la raccolta delle domande di contributo a valere sulla deliberazione della Giunta Provinciale n. 2052 del 13 dicembre 2024.
Il provvedimento introduce un incentivo rivolto ai condomini che intraprendono lavori di efficientamento energetico e che non hanno già beneficiato delle misure previste dal Superbonus 110%. L’incentivo coprirà parzialmente gli interessi derivanti da mutui chirografari decennali, con l’obiettivo di ridurre l’indice di prestazione energetica non rinnovabile globale almeno del 40%. Sono stanziati a bilancio 5 milioni di euro, che saranno ripartiti tra i singoli richiedenti. A seconda dell’importo dei lavori, sarà possibile ottenere contributi dai 5.000 ai 100.000 euro, con una copertura degli interessi fino al 75% o al 90%.
L'accesso alla piattaforma per la richiesta avviene dal portale istituzionale della Provincia, al seguente link:
Attraverso il link www.condominiogreen.provincia.tn.it si accede alla pagina dedicata sul portale Infoenergia dove è possibile trovare le informazioni tecniche riguardanti il finanziamento, gli istituti di credito che hanno aderito alla convenzione con la Provincia e gli approfondimenti relativi alla misura di incentivazione.