Descrizione
Per l’annualità d'imposta 2025 sono confermate le aliquote già approvate con deliberazione consiliare n. 4 del 25/01/2021 e riepilogate nel prospetto allegato a fondo pagina.
Come gli anni scorsi, i contribuenti soggetti all'imposta, riceveranno la nota informativa con il dettaglio degli immobili posseduti, il calcolo del tributo e i relativi modelli F24 precompilati (acconto e saldo).
Si ricorda che attraverso il portale Sportello on-line per il contribuente è possibile consultare la propria posizione IMIS e stampare i modelli di versamento F24.
Si allega inoltre il prospetto dei valori delle aree edificabili determinati nel 2022 e tutt'ora validi.
Per una comunicazione più agevole, si invitano i contribuenti ad aderire al servizio di notifica tramite email che, se attivato, permetterà di ricevere tutti i nuovi documenti in modalità elettronica e non più cartacea. Per l’attivazione è sufficiente inviare una richiesta all’indirizzo tributi@comune.mezzana.tn.it oppure procedere tramite lo Sportello on-line. Si raccomanda di non inserire indirizzi di email condivise o di lavoro per prevenire il recapito di informazioni personali a terzi. Al momento il servizio non è disponibile per indirizzi pec.
Si ricorda infine che per gli immobili in multiproprietà il versamento dell'IMIS è effettuato dall’amministratore.
Per altre informazioni sull'imposta si rinvia al seguente documento Guida all'IMIS.