Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news » Boscaiolo per hobby, sicurezza da professionista

Boscaiolo per hobby, sicurezza da professionista

di Lunedì, 19 Agosto 2019

In Trentino il lavoro non professionale nel bosco è particolarmente diffuso e rappresenta l'esercizio di un diritto peculiare per gli assegnatari delle sorti di legna da ardere e per i proprietari di piccole porzioni di foresta.

Questo opuscolo ha l'obiettivo di informare i cittadini sui rischi specifici connessi alle attività nel bosco e diffondere la conoscenza delle regole e delle misure di sicurezza per evitare che un'antica tradizione si trasformi, come purtroppo talvolta accade, in infortuni gravi e sfortunatamente anche mortali.

Scarica qui l'opuscolo informativo.