Ti trovi in:

Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news

Menu di navigazione

Comune

Avvisi e news

di Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Sabato, 09 Agosto 2014
Immagine decorativa

In questa sezione sono consultabili avvisi ed ultime notizie.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 14 Ottobre 2015

Procedura online di rinnovo dell'attivazione della Carta Provinciale dei Servizi (CPS/Tessera Sanitaria) in scadenza.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 05 Ottobre 2016

Per differenziare correttamente i rifiuti consulta la guida.

Immagine decorativa
di Lunedì, 31 Luglio 2017

Al fine di venire incontro principalmente alle esigenze delle utenze turistiche, sono stati collocati due container per la raccolta differenziata dei rifiuti domestici, uno presso il parcheggio della ex scuola elementare di Mezzana in Via Roma e l’altro presso il parcheggio centrale di Marilleva 900.

Tali strutture sono attive 24 ore su 24. Vai all'avviso...

Immagine decorativa
di Martedì, 19 Settembre 2017

Con provvedimento n. 18 di data 18.08.2017 del Consiglio comunale sono stati individuati i luoghi sensibili presenti sul territorio comunale di Mezzana per l’applicazione delle limitazioni alla collocazione degli apparecchi da gioco di cui all’art. 110, comma 6 del R.D. 18 giugno 1931 n. 773, introdotte dalla L.P. 22.07.2015 n. 13.

Al fine di consentire agli interessati di verificare in via preliminare se l’eventuale installazione di nuovi apparecchi da gioco con vincita in denaro, sia possibile o meno, si rendono disponibili l’elenco dei luoghi sensibili e le relative tavole planimetriche riportanti le aree soggette a limitazioni.

Immagine decorativa
di Lunedì, 13 Novembre 2017

E' entrato ufficialmente in vigore anche in Trentino il Numero Unico Europeo di emergenza 112. In caso di bisogno il cittadino dovrà comporre il numero di telefono 112 per contattare la Centrale Unica di Risposta (C.U.R.) che, secondo il tipo di emergenza, smisterà la chiamata alle centrali operative di secondo livello: Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco e Soccorso sanitario. 112 è un servizio gratuito, attivo 24 ore su 24 in tutti i Paesi dell’Unione Europea ed è disponibile sia da telefono fisso sia mobile. Il nuovo servizio garantisce vantaggi concreti al cittadino: riduzione dei tempi di attesa, localizzazione automatica del chiamante, accesso ad utenti diversamente abili (grazie all’app mobile) e servizio multilingue.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 21 Febbraio 2018

Trentino Riscossioni S.p.A. ha attivato la funzionalità che permette al contribuente di avere la notifica via email in sostituzione dell'avviso cartaceo per i soli documenti relativi alla fase di riscossione ordinaria.
Il contribuente interessato dovrà attivarsi nella sezione Estratto Conto di PagoSemplice, previa registrazione al portale stesso.

Immagine decorativa
di Giovedì, 07 Marzo 2019

Per ricostruire con l'aiuto di tutti...

In Trentino i danni per il maltempo si aggirano sui 250-300 milioni di Euro.
Oltre ai fondi disposti da Provincia e Stato, ogni cittadino può contribuire con un versamento da fare, tramite bonifico, alla tesoreria della Provincia autonoma di Trento.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 24 Aprile 2019

E' disponibile il calendario della raccolta rifiuti porta a porta per le "grandi utenze", attivo fino al 19/04/2020:

Immagine decorativa
di Lunedì, 12 Agosto 2019

Con deliberazione della Giunta provinciale n. 1145 di data 1 agosto 2019, sono state definite le tariffe per usufruire del servizio di mensa per i bambini iscritti alla scuola dell'infanzia. Gli aventi diritto alla prevista agevolazione tariffaria devono presentare dichiarazione ICEF dei componenti il nucleo familiare e contestuale domanda di agevolazione presso i CAF autorizzati e/o presso gli Sportelli per l'informazione della Provincia autonoma di Trento presenti sul territorio. Per usufruire della tariffa agevolata già dal mese di settembre, la domanda va presentata entro e non oltre il 30 settembre 2019.

Per ogni informazione di dettaglio è qui consultabile il relativo avviso.

Immagine decorativa
di Lunedì, 19 Agosto 2019

In Trentino il lavoro non professionale nel bosco è particolarmente diffuso e rappresenta l'esercizio di un diritto peculiare per gli assegnatari delle sorti di legna da ardere e per i proprietari di piccole porzioni di foresta.

Questo opuscolo ha l'obiettivo di informare i cittadini sui rischi specifici connessi alle attività nel bosco e diffondere la conoscenza delle regole e delle misure di sicurezza per evitare che un'antica tradizione si trasformi, come purtroppo talvolta accade, in infortuni gravi e sfortunatamente anche mortali.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 02 Ottobre 2019

Gli esercizi che hanno avviato l'attività dal 29 agosto 2017 al 29 giugno 2019 e che non hanno effettuato alcuna denuncia all'Agenzia delle Dogane, in quanto non erano tenuti all'osservanza di tale obbligo, devono regolarizzare la loro posizione entro il 31 dicembre 2019.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 16 Ottobre 2019

La percezione comune considera la combustione domestica della legna una pratica tradizionale, quasi naturale, quindi innocua per la salute. Le evidenze scientifiche mostrano invece che le emissioni di polveri fini e composti tossici dei piccoli apparecchi a legna (caminetti, stufe, inserti) sono molto rilevanti: in molte zone questa è la principale sorgente inquinante per l’aria che si respira.

La campagna di comunicazione Brucia bene la legna. Non bruciarti la salute intende fornire al vasto pubblico informazioni e indicazioni utili sul corretto comportamento da adottare nei confronti dell’utilizzo corretto della legna per il riscaldamento.

Immagine decorativa
di Martedì, 12 Novembre 2019

Si avvisano gli operatori commerciali che a far data dal 9 novembre 2019, le comunicazioni per effettuare vendite sottocosto e vendite presentate al pubblico come occasioni particolarmente favorevoli dovranno essere trasmesse unicamente in modalità telematica tramite lo sportello unico delle attività produttive (SUAP).

Immagine decorativa
di Mercoledì, 13 Novembre 2019

Il prossimo 16 dicembre 2019 scadrà il termine per il pagamento del saldo IM.I.S. anno 2019.

A riguardo si confermano le aliquote già comunicate con l'invio della nota informativa in occasione della scadenza di giugno (acconto), nota accompagnata dal prospetto immobiliare dettagliato con il calcolo del tributo e i relativi modelli F24 precompilati per il versamento sia dell'acconto che del saldo. Continua a leggere...

Immagine decorativa
di Venerdì, 15 Novembre 2019

Si ricorda che è possibile richiedere il pagamento automatico con addebito sul proprio conto corrente, alla scadenza prefissata, delle fatture relative al servizio idrico.

Per attivare l'opzione è sufficiente compilare, sottoscrivere e restituire al Comune (anche via email a tributi@comune.mezzana.tn.it) l'apposito modulo SEPA Core.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 20 Novembre 2019

L'Amministrazione comunale in collaborazione con Funivie Folgarida Marilleva, al fine di incentivare e favorire la pratica dello sci da parte delle famiglie residenti nel Comune, anche per la prossima stagione invernale 2019/2020 ha concordato condizioni agevolate per l'acquisto di tessere stagionali valevoli sugli impianti sciistici di Folgarida Marilleva che includono l'uso gratuito anche di impianti e piste di Peio.

Tessere da sottoscrivere entro e non oltre il 23 dicembre 2019.

Consulta le condizioni nell'avviso qui pubblicato.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 27 Novembre 2019

La legge di assestamento di bilancio 2019 della Provincia autonoma di Trento (L.P. n. 5/2019) ha apportato ulteriori modifiche alla disciplina dell’imposta provinciale di soggiorno (art. 16bis della L.P. n. 8/2002), per la locazione di ALLOGGI ad USO TURISTICO. Dal 1 GENNAIO 2020, tutti coloro che concedono in locazione alloggi ad uso turistico (indipendentemente dal numero di strutture, quindi anche se si tratta di un UNICO ALLOGGIO) sono tenuti a riscuotere dai propri ospiti l’imposta di soggiorno che è dovuta alla Provincia autonoma di Trento.

Immagine decorativa
di Lunedì, 02 Dicembre 2019

Il servizio medico per i turisti della località di Marilleva Millequattrocento è attivo nel periodo dal 6 al 8 dicembre 2019 e dal 23 dicembre 2019 al 5 aprile 2020, con reperibilità tutti i giorni della settimana dalle ore 8.00 alle ore 20.00 e presso l'ambulatorio di Marilleva Millequattrocento negli orari giornalieri previsti.

Per l'ambito di Mezzana e Marilleva Novecento, il servizio è attivo nei giorni feriali dal 23 dicembre 2019 al 20 marzo 2020, con reperibilità dalle ore 8.00 alle ore 20.00 e presso gli ambulatori di Malè, Pellizzano e Cogolo negli orari giornalieri previsti. Nelle giornate di sabato, festivi e nelle ore notturne, rivolgersi al Servizio di Continuità Assistenziale nelle sedi di Pellizzano e Malè.

Per recapiti e modalità di accesso al servizio è possibile consultare gli avvisi qui pubblicati.

Immagine decorativa
di Lunedì, 16 Dicembre 2019

La Sessione Forestale per l'anno 2020 avrà luogo il giorno 5 febbraio 2020 ad ore 17.00 presso la sede municipale.

Entro il giorno 4 febbraio 2020 dovranno essere presentate le richieste di assegnazione sorti legna, fabbisogni uso interno, piantine da mettere a dimora e di assistenza tecnica per taglio in boschi privati.

Immagine decorativa
di Martedì, 31 Dicembre 2019

A partire dal 01 gennaio 2020 le modalità di conferimento del rifiuto secco indifferenziato cambieranno con l’introduzione di un sistema di raccolta puntuale che permetterà di registrare il numero di conferimenti effettuati nell’arco dell’anno da ciascuna utenza.

Il cassonetto del rifiuto secco sarà chiuso da una calotta che si aprirà solamente con una tessera elettronica personale consegnata ad ogni utenza. Ogni svuotamento corrisponderà ad un volume pari a 30 litri di rifiuto conferito.

Vedi l'avviso qui pubblicato.

Immagine decorativa
di Giovedì, 02 Gennaio 2020

Si informa che presso l'Ufficio Servizi Demografici, nel normale orario di apertura al pubblico,è possibile sottoscrivere la proposta di referendum, per l'istituzione sul territorio provinciale di un distretto biologico, finalizzato a promuovere la coltivazione, l'allevamento, la trasformazione, la preparazione alimentare e agroindustriale dei prodotti agricoli prevalentemente con metodi biologici. 

Il termine ultimo per la sottoscrizione è il 25 marzo 2020.

Immagine decorativa
di Venerdì, 10 Gennaio 2020

L'Amministrazione comunale ha approvato un accordo con SGS di Malè, per consentire l’accesso a tariffa agevolata ai cittadini residenti nel Comune di Mezzana, alle strutture sportive “Acquacenter Val di Sole” e “Stadio del ghiaccio” di Malè.

Le tariffe praticate per l'anno 2020 sono riportate nell'avviso qui pubblicato.

Cerca
Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam