Ti trovi in:

Home » Comune » Comunicazione

Menu di navigazione

Comune

Servizi online

di Venerdì, 22 Marzo 2019
Immagine decorativa

I cittadini interessati a ricevere informazioni riguardanti notizie e comunicazioni di particolare interesse pubblico possono chiedere l'attivazione gratuita del servizio di allertamento ed informazione tramite invio di SMS. 

Leggi la pagina dedicata per avere maggiori informazioni in merito e per le modalità di adesione.


Immagine decorativa
Portale dei pagamenti

Effettua con semplicità pagamenti on-line delle entrate gestite da Trentino Riscossioni.

Pago Semplice

Immagine decorativa

Sei un imprenditore e vuoi avviare la tua attività economica oppure vuoi modificare quella esistente?

Il portale Impresainungiorno (apre il link in una nuova finestra) ti mette direttamente in contatto con lo Sportello Unico per le attività produttive (SUAP).

www.impresainungiorno.gov.it
Immagine decorativa

La modulistica approvata e costantemente aggiornata, in relazione ai settori:

  • Urbanistica ed Edilizia
  • Attività Economiche

è pubblicata sul portale MODULISTICA COMUNI TRENTINI.
Ad esso si dovrà quindi fare esclusivo riferimento per individuare la modulistica in vigore e la documentazione che dovrà essere obbligatoriamente allegata.

www.modulistica.comunitrentini.tn.it
Immagine decorativa

Grazie a questo semplice applicativo l'utente può compilare e stampare le dichiarazioni sostitutive di certificazione da presentare agli uffici della pubblica amministrazione o ai gestori di pubblici servizi.

http://www.comuni.it/certificazioni
Immagine decorativa

Ai sensi dell'art. 54 del regolamento della L.P. 26/93 (D.P.P. 11 maggio 2012, n. 9-84/leg.) è stato istituito l'elenco telematico delle imprese ai fini della selezione delle medesime da invitare a procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara.

Iscriviti all'Elenco Telematico delle Imprese
Immagine decorativa

I cittadini interessati a ricevere informazioni riguardanti notizie e comunicazioni di particolare interesse pubblico possono chiedere l'attivazione gratuita del servizio di allertamento ed informazione tramite invio di SMS. 

Immagine decorativa

Gentile utente, chiediamo la Sua disponibilità a compilare il seguente breve questionario. Potrà indicare, per le informazioni contenute sul sito web del Comune di Mezzana, il Suo livello di soddisfazione in merito all'accessibilità e alla trasparenza dei dati ed eventuali suggerimenti che possano aiutarci a comprendere maggiormente le Sue esigenze ed a migliorare la fruibilità dei servizi offerti ai cittadini.

La Sua opinione è per noi preziosa, grazie per la collaborazione.

Immagine decorativa

Un nuovo servizio che favorisce la comunicazione tra i cittadini e l'amministrazione.
Compila direttamente on-line il modulo di adesione al servizio indicando il numero di telefono cellulare e selezionando gli argomenti di tuo interesse.

Immagine decorativa

Lo sportello on-line per il contribuente/utente consente di consultare:

  • la propria situazione immobiliare ai fini IMIS con il calcolo dell’imposta e la possibilità di stampare i relativi modelli F24 per il versamento;
  • le proprie utenze TIA - Tariffa igiene ambientale;
  • i conferimenti presso il C.R.;
  • le proprie utenze Servizio Idrico;
  • i consumi acqua (con la possibilità di comunicare l’autolettura del contatore);
  • i documenti emessi (fatture).

Il codice utente e la password per il primo accesso sono reperibili nel documento più recente recapitato dall'amministrazione comunale o dall'ente gestore. Al primo accesso sarà richiesta una email per il recupero delle credenziali ed una password nuova che non sarà più visibile nel documento. In caso di impossibilità di recupero password è necessario rivolgersi all'amministrazione comunale.

Sportello on-line per il contribuente

Ultime notizie

di Mercoledì, 20 Novembre 2019
Immagine decorativa

L'Amministrazione comunale in collaborazione con Funivie Folgarida Marilleva, al fine di incentivare e favorire la pratica dello sci da parte delle famiglie residenti nel Comune, anche per la prossima stagione invernale 2019/2020 ha concordato condizioni agevolate per l'acquisto di tessere stagionali valevoli sugli impianti di Folgarida Marilleva.

Tessere da sottoscrivere entro e non oltre il 23 dicembre 2019.

Consulta le condizioni nell'avviso qui pubblicato.


di Venerdì, 15 Novembre 2019
Immagine decorativa

Si ricorda che è possibile richiedere il pagamento automatico con addebito sul proprio conto corrente, alla scadenza prefissata, delle fatture relative al servizio idrico.

Per attivare l'opzione è sufficiente compilare, sottoscrivere e restituire al Comune (anche via email a tributi@comune.mezzana.tn.it) l'apposito modulo SEPA Core.


di Mercoledì, 13 Novembre 2019
Immagine decorativa

Il prossimo 16 dicembre 2019 scadrà il termine per il pagamento del saldo IM.I.S. anno 2019.

A riguardo si confermano le aliquote già comunicate con l'invio della nota informativa in occasione della scadenza di giugno (acconto), nota accompagnata dal prospetto immobiliare dettagliato con il calcolo del tributo e i relativi modelli F24 precompilati per il versamento sia dell'acconto che del saldo. Continua a leggere...

di Martedì, 12 Novembre 2019
Immagine decorativa

Si avvisano gli operatori commerciali che a far data dal 9 novembre 2019, le comunicazioni per effettuare vendite sottocosto e vendite presentate al pubblico come occasioni particolarmente favorevoli dovranno essere trasmesse unicamente in modalità telematica tramite lo sportello unico delle attività produttive (SUAP).

di Mercoledì, 16 Ottobre 2019
Immagine decorativa

La percezione comune considera la combustione domestica della legna una pratica tradizionale, quasi naturale, quindi innocua per la salute. Le evidenze scientifiche mostrano invece che le emissioni di polveri fini e composti tossici dei piccoli apparecchi a legna (caminetti, stufe, inserti) sono molto rilevanti: in molte zone questa è la principale sorgente inquinante per l’aria che si respira.

La campagna di comunicazione Brucia bene la legna. Non bruciarti la salute intende fornire al vasto pubblico informazioni e indicazioni utili sul corretto comportamento da adottare nei confronti dell’utilizzo corretto della legna per il riscaldamento.

di Mercoledì, 02 Ottobre 2019
Immagine decorativa

Gli esercizi che hanno avviato l'attività dal 29 agosto 2017 al 29 giugno 2019 e che non hanno effettuato alcuna denuncia all'Agenzia delle Dogane, in quanto non erano tenuti all'osservanza di tale obbligo, devono regolarizzare la loro posizione entro il 31 dicembre 2019.

di Martedì, 01 Ottobre 2019
Immagine decorativa

Si invitano gli elettori che abbiano interesse ad essere inseriti nell’Albo delle persone idonee all’ufficio di Scrutatore di seggio elettorale, a presentare domanda, entro il 30 novembre 2019, utilizzando il modulo allegato.

di Lunedì, 19 Agosto 2019
Immagine decorativa

In Trentino il lavoro non professionale nel bosco è particolarmente diffuso e rappresenta l'esercizio di un diritto peculiare per gli assegnatari delle sorti di legna da ardere e per i proprietari di piccole porzioni di foresta.

Questo opuscolo ha l'obiettivo di informare i cittadini sui rischi specifici connessi alle attività nel bosco e diffondere la conoscenza delle regole e delle misure di sicurezza per evitare che un'antica tradizione si trasformi, come purtroppo talvolta accade, in infortuni gravi e sfortunatamente anche mortali.

di Lunedì, 12 Agosto 2019
Immagine decorativa

Con deliberazione della Giunta provinciale n. 1145 di data 1 agosto 2019, sono state definite le tariffe per usufruire del servizio di mensa per i bambini iscritti alla scuola dell'infanzia. Gli aventi diritto alla prevista agevolazione tariffaria devono presentare dichiarazione ICEF dei componenti il nucleo familiare e contestuale domanda di agevolazione presso i CAF autorizzati e/o presso gli Sportelli per l'informazione della Provincia autonoma di Trento presenti sul territorio. Per usufruire della tariffa agevolata già dal mese di settembre, la domanda va presentata entro e non oltre il 30 settembre 2019.

Per ogni informazione di dettaglio è qui consultabile il relativo avviso.