Tributi e tariffe comunali » IMIS » Sportello on-line per il contribuente e calcolatore IMIS

Sportello on-line per il contribuente e calcolatore IMIS

di Giovedì, 17 Luglio 2014 - Ultima modifica: Martedì, 26 Maggio 2015

Servizi on-line per il contribuente.

Lo sportello on-line per il contribuente/utente consente di consultare:

• la propria situazione immobiliare ai fini IMIS con il calcolo dell’imposta e la possibilità di stampare i relativi modelli F24 per il versamento;
  • le proprie utenze TIA - Tariffa igiene ambientale;
  • i conferimenti presso il C.R.;
  • le proprie utenze Servizio Idrico;
  • i consumi acqua (con la possibilità di comunicare l’autolettura del contatore);
  • i documenti emessi (fatture).

Il codice utente e la password per il primo accesso sono reperibili nel documento più recente recapitato dall'amministrazione comunale o dall'ente gestore. Al primo accesso sarà richiesta una email per il recupero delle credenziali ed una password nuova che non sarà più visibile nel documento. In caso di impossibilità di recupero password è necessario rivolgersi all'amministrazione comunale.

Sportello on-line per il contribuente

Il servizio offre la possibilità di effettuare l’eventuale ricalcolo dell’IMIS e la stampa dei relativi modelli di versamento nel caso in cui la situazione immobiliare inviata al contribuente e presente sullo Sportello on-line per il contribuente  non risultasse aggiornata oppure in caso di nuove posizioni). E' necessario disporre della rendita catastale dei propri immobili.

Calcolatore IMIS