Consiglio Comunale » Commissioni consiliari » Commissione Edilizia GOA Commezzadura Mezzana

Commissione Edilizia GOA Commezzadura Mezzana

di Martedì, 01 Aprile 2014 - Ultima modifica: Lunedì, 02 Ottobre 2017

La Commissione Edilizia è l'organo ordinario di consulenza tecnica dell'Amministrazione Comunale in materia edilizia ed urbanistica.

L'articolo 9, comma 6 della L.P. n. 15 del 4 agosto 2015 prevede che nella gestione associata delle funzioni i comuni istituiscono un'unica CEC. La Commissione è nominata dal comune d'ambito di maggiori dimensioni demografiche, di concerto con gli altri comuni della gestione associata ed è composta da un numero di componenti non inferiore a quattro e non superiore a sette, compreso il presidente. La composizione della commissione è variabile e comprende di volta in volta, in qualità di presidente, il sindaco o l'assessore all'urbanistica del comune interessato alle questioni che sono trattate nella seduta e il comandante del corpo dei vigili del fuoco o suo sostituto del rispettivo comune.

Con deliberazione della Giunta provinciale di Trento n. 1952 del 2015 sono stati definiti gli ambiti territoriali relativi alle Gestioni Associate obbligatorie, che individua l'ambito 7.3 GOA denominato "Commezzadura - Mezzana".

Il numero complessivo di popolazione della GOA tra i Comuni di Commezzadura e Mezzana è inferiore a 5.000 e pertanto i componenti la commissione edilizia unica non può essere superiore a cinque.

Il Comune di Commezzadura è quello di maggiori dimensioni demografiche e pertanto risulta l'ente competente alla nomina della commissione edilizia unica.

Con deliberazione n. 17 di data 31 luglio 2017 del Consiglio comunale di Commezzadura è stata nominata la Commissione Edilizia della Gestione Associata "Commezzadura-Mezzana", individuando la seguente composizione variabile:

• Sindaco o Assessore delegato all'Urbanistica pro tempore del Comune di riferimento
  • Comandante pro tempore dei Vigili del Fuoco del Comune di riferimento
  • n. 2 componenti esperti (individuati nelle persone dell'arch. Lazzaroni Andrea e dell'ing. Callegari Ernesto)
Data di inizio mandato
31/07/2017