Ti trovi in:

Home » Comune » Documenti » Modulistica » Modulo - Dichiarazione del proprietario dell'immobile ai fini dell'iscrizione anagrafica

Menu di navigazione

Comune

Modulo - Dichiarazione del proprietario dell'immobile ai fini dell'iscrizione anagrafica

di Mercoledì, 05 Ottobre 2016

Dichiarazione del proprietario dell'immobile ai fini della presentazione della dichiarazione di residenza, ai sensi dell’art. 5 del decreto legge 28 marzo 2014 n. 47 (lotta all'occupazione abusiva degli immobili). 

Il D.L. 28/03/2014 n. 47 all’art 5 “Lotta all’occupazione abusiva" dispone: “Chiunque occupa abusivamente un immobile senza titolo non può chiedere la residenza né l'allacciamento a pubblici servizi in relazione all'immobile medesimo e gli atti emessi in violazione di tale divieto sono nulli a tutti gli effetti di legge.”

La dichiarazione del proprietario sarà necessaria solamente in caso di mancanza della dichiarazione da parte del richiedente nel modulo di dichiarazione della residenza, oppure, nel caso di contestazione del proprietario stesso in merito a quanto dichiarato dal richiedente.

Classificazione dell'informazione

Riferimenti:

di Mercoledì, 02 Aprile 2014

Cosa fare quando si cambia indirizzo all'interno del Comune o si trasferisce la residenza con provenienza da altro Comune o dall'estero

Servizio di competenza: Servizi generali, demografici e provveditorato Argomento: anagrafe
Cerca
Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam