Home » Comune » Comunicazione » Servizi on-line » Sportello on-line per il contribuente

Sportello on-line per il contribuente

di Martedì, 22 Luglio 2014 - Ultima modifica: Lunedì, 16 Maggio 2016

Lo sportello on-line per il contribuente/utente consente di consultare:

• la propria situazione immobiliare ai fini IMIS con il calcolo dell’imposta e la possibilità di stampare i relativi modelli F24 per il versamento;
  • le proprie utenze TIA - Tariffa igiene ambientale;
  • i conferimenti presso il C.R.;
  • le proprie utenze Servizio Idrico;
  • i consumi acqua (con la possibilità di comunicare l’autolettura del contatore);
  • i documenti emessi (fatture).

È necessaria l’autenticazione con login e password, reperibili sulla lettera di trasmissione dei modelli F24 per il pagamento dell'IMIS, inviata dal Comune a tutti i contribuenti oppure sulle fatture TIA e Servizio Idrico alla voce “Accesso on-line”.

tasse, imposte e tariffe

Riferimenti:

Il servizio offre la possibilità di effettuare l’eventuale ricalcolo dell’IMIS e la stampa dei relativi modelli di versamento nel caso in cui la situazione immobiliare inviata al contribuente e presente sullo Sportello on-line per il contribuente  non risultasse aggiornata oppure in caso di nuove posizioni). E' necessario disporre della rendita catastale dei propri immobili.

Calcolatore IMIS