Home » Comune » Comunicazione » Servizi on-line » Elenco telematico delle imprese

Elenco telematico delle imprese

di Venerdì, 07 Febbraio 2014 - Ultima modifica: Lunedì, 03 Ottobre 2016

Ai sensi dell'art. 54 del regolamento della L.P. 26/93 (D.P.P. 11 maggio 2012, n. 9-84/leg.) è stato istituito l'elenco telematico delle imprese ai fini della selezione delle medesime da invitare a procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara.

La Provincia autonoma di Trento, in collaborazione con il Consorzio dei Comuni Trentini e Informatica Trentina, ha avviato un progetto di rifacimento della soluzione applicativa "Elenco Telematico delle Imprese".

L'attuale soluzione applicativa, a partire dal 7 giugno 2016, ha sostituito tutti i precedenti Elenchi Telematici delle Imprese al fine di introdurre le seguenti nuove migliorie/funzionalità:

• la registrazione e l'accesso avviene mediante la Carta provinciale dei servizi (CPS) o la Carta nazionale dei servizi (CNS) del legale rappresentante dell'impresa;
  • la registrazione è unica per tutto il territorio, fatto salvo l'obbligo per l'impresa di scegliere a quali enti rendere visibile la propria iscrizione;
  • il nuovo servizio è raggiungibile dal portale dei servizi online nella sezione "Imprese e professionisti" e dai siti dei vari enti mediante apposito link;
  • l'impresa può effettuare sia la prima iscrizione che le successive variazioni utilizzando sempre la stessa modalità; in tal caso può anche modificare la lista degli enti selezionati.

A seguito di tali innovazioni, il precedente elenco telematico delle imprese è stato dismesso in data lunedì 6 giugno 2016.

Da questa data in avanti, tutti gli adempimenti formali per l'espletamento di gara verranno svolti utilizzando il nuovo sistema informativo.

Le Imprese interessate sono quindi invitate a registrarsi sul nuovo "Elenco telematico delle imprese" secondo le modalità e indicazioni disponibili sul relativo portale.