Home » Comune » Comunicazione » Servizi on-line

di Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Mercoledì, 22 Ottobre 2014

Servizi usufruibili on-line

Portale dei pagamenti

Effettua con semplicità pagamenti on-line delle entrate gestite da Trentino Riscossioni.

Pago Semplice

Sei un imprenditore e vuoi avviare la tua attività economica oppure vuoi modificare quella esistente?

Il portale Impresainungiorno (apre il link in una nuova finestra) ti mette direttamente in contatto con lo Sportello Unico per le attività produttive (SUAP).

www.impresainungiorno.gov.it

La modulistica approvata e costantemente aggiornata, in relazione ai settori:

• Urbanistica ed Edilizia
  • Attività Economiche

è pubblicata sul portale MODULISTICA COMUNI TRENTINI.
Ad esso si dovrà quindi fare esclusivo riferimento per individuare la modulistica in vigore e la documentazione che dovrà essere obbligatoriamente allegata.

www.modulistica.comunitrentini.tn.it

Grazie a questo semplice applicativo l'utente può compilare e stampare le dichiarazioni sostitutive di certificazione da presentare agli uffici della pubblica amministrazione o ai gestori di pubblici servizi.

Ai sensi dell'art. 54 del regolamento della L.P. 26/93 (D.P.P. 11 maggio 2012, n. 9-84/leg.) è stato istituito l'elenco telematico delle imprese ai fini della selezione delle medesime da invitare a procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara.

Iscriviti all'Elenco Telematico delle Imprese

Gentile utente, chiediamo la Sua disponibilità a compilare il seguente breve questionario. Potrà indicare, per le informazioni contenute sul sito web del Comune di Mezzana, il Suo livello di soddisfazione in merito all'accessibilità e alla trasparenza dei dati ed eventuali suggerimenti che possano aiutarci a comprendere maggiormente le Sue esigenze ed a migliorare la fruibilità dei servizi offerti ai cittadini.

La Sua opinione è per noi preziosa, grazie per la collaborazione.

Lo sportello on-line per il contribuente/utente consente di consultare:

• la propria situazione immobiliare ai fini IMIS con il calcolo dell’imposta e la possibilità di stampare i relativi modelli F24 per il versamento;
  • le proprie utenze TIA - Tariffa igiene ambientale;
  • i conferimenti presso il C.R.;
  • le proprie utenze Servizio Idrico;
  • i consumi acqua (con la possibilità di comunicare l’autolettura del contatore);
  • i documenti emessi (fatture).

È necessaria l’autenticazione con login e password, reperibili sulla lettera di trasmissione dei modelli F24 per il pagamento dell'IMIS, inviata dal Comune a tutti i contribuenti oppure sulle fatture TIA e Servizio Idrico alla voce “Accesso on-line”.

Sportello on-line per il contribuente

Il servizio offre la possibilità di effettuare l’eventuale ricalcolo dell’IMIS e la stampa dei relativi modelli di versamento nel caso in cui la situazione immobiliare inviata al contribuente e presente sullo Sportello on-line per il contribuente  non risultasse aggiornata oppure in caso di nuove posizioni). E' necessario disporre della rendita catastale dei propri immobili.

Calcolatore IMIS