Ti trovi in:

Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news » Devolvi il 5 per mille al tuo Comune di residenza

Devolvi il 5 per mille al tuo Comune di residenza

di Giovedì, 26 Aprile 2018
Immagine decorativa

Si ricorda a tutti i contribuenti che ancora non hanno scelto a chi devolvere il loro 5 x 1000, in occasione della dichiarazione dei redditi, che è possibile destinarlo al proprio comune di residenza.

Le risorse verranno destinate ai lavori socialmente utili, alla cura del territorio, ai servizi per il cittadino ed alle politiche di sostegno al reddito dei disoccupati.

In data 26 aprile del 2016 è stato siglato un accordo tra la Provincia autonoma di Trento ed il Consorzio dei Comuni Trentini, nel quale i firmatari si impegnano a favorire l'utilizzo per i lavori socialmente utili delle risorse che i contribuenti trentini decideranno di destinare al proprio Comune di residenza.

In questi anni la nostra Provincia si è impegnata in maniera importante a sostenere, tramite l'Agenzia del Lavoro e il Servizio per il sostegno occupazionale e la valorizzazione ambientale, l'inserimento lavorativo di cittadini svantaggiati o in difficoltà occupazionale, con rilevante impegno finanziario anche dei Comuni coinvolti in tali iniziative.

Grazie ai lavori socialmente utili, infatti, oltre 4000 persone hanno trovato un'occupazione ed un importante sostegno al proprio reddito, rendendo possibili diversi servizi per la collettività, che vanno dal ripristino ambientale, alla cura del verde pubblico, sino all'importante opera di assistenza presso le case di riposo.

Per i contribuenti residenti in questo Comune, che volessero devolvere la propria quota al Comune di Mezzana: 

il Codice Fiscale del Comune di Mezzana è : 00252040225

Classificazione dell'informazione

Cerca