Ti trovi in:

Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news

Menu di navigazione

Comune

Avvisi e news

di Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Sabato, 09 Agosto 2014
Immagine decorativa

In questa sezione sono consultabili avvisi ed ultime notizie.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 14 Ottobre 2015

Procedura online di rinnovo dell'attivazione della Carta Provinciale dei Servizi (CPS/Tessera Sanitaria) in scadenza.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 05 Ottobre 2016

Per differenziare correttamente i rifiuti consulta la guida.

Immagine decorativa
di Lunedì, 31 Luglio 2017

Al fine di venire incontro principalmente alle esigenze delle utenze turistiche, sono stati collocati due container per la raccolta differenziata dei rifiuti domestici, uno presso il parcheggio delle Scuole Elementari di Mezzana in Via Roma e l’altro presso il parcheggio centrale di Marilleva 900.

Tali strutture sono attive 24 ore su 24. Vai all'avviso...

Immagine decorativa
di Martedì, 19 Settembre 2017

Con provvedimento n. 18 di data 18.08.2017 del Consiglio comunale sono stati individuati i luoghi sensibili presenti sul territorio comunale di Mezzana per l’applicazione delle limitazioni alla collocazione degli apparecchi da gioco di cui all’art. 110, comma 6 del R.D. 18 giugno 1931 n. 773, introdotte dalla L.P. 22.07.2015 n. 13.

Al fine di consentire agli interessati di verificare in via preliminare se l’eventuale installazione di nuovi apparecchi da gioco con vincita in denaro, sia possibile o meno, si rendono disponibili l’elenco dei luoghi sensibili e le relative tavole planimetriche riportanti le aree soggette a limitazioni.

Immagine decorativa
di Lunedì, 13 Novembre 2017

E' entrato ufficialmente in vigore anche in Trentino il Numero Unico Europeo di emergenza 112. In caso di bisogno il cittadino dovrà comporre il numero di telefono 112 per contattare la Centrale Unica di Risposta (C.U.R.) che, secondo il tipo di emergenza, smisterà la chiamata alle centrali operative di secondo livello: Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco e Soccorso sanitario. 112 è un servizio gratuito, attivo 24 ore su 24 in tutti i Paesi dell’Unione Europea ed è disponibile sia da telefono fisso sia mobile. Il nuovo servizio garantisce vantaggi concreti al cittadino: riduzione dei tempi di attesa, localizzazione automatica del chiamante, accesso ad utenti diversamente abili (grazie all’app mobile) e servizio multilingue.

Immagine decorativa
di Venerdì, 19 Gennaio 2018

Si pubblica il calendario dei recapiti per l'anno 2018 del Difensore civico - Garante dei minori della Provincia Autonoma di Trento presso la sede della Comunità della Valle di Sole a Malè.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 21 Febbraio 2018

Trentino Riscossioni S.p.A. ha attivato la funzionalità che permette al contribuente di avere la notifica via email in sostituzione dell'avviso cartaceo per i soli documenti relativi alla fase di riscossione ordinaria.
Il contribuente interessato dovrà attivarsi nella sezione Estratto Conto di PagoSemplice, previa registrazione al portale stesso.

Immagine decorativa
di Lunedì, 09 Aprile 2018

Al fine della regolare manutenzione delle canne fumarie e conseguente prevenzione degli incendi (L.R. 24/1954), come di consueto il Comune si è attivato per garantire il servizio obbligatorio di pulizia dei camini, contattando alcune ditte locali con la richiesta di presentare apposita offerta per l’effettuazione del servizio. Continua a leggere

Immagine decorativa
di Mercoledì, 11 Aprile 2018

L'APT Val di Sole offre la possibilità, a tutti i proprietari di alloggi privati residenti in Provincia di Trento, di pubblicizzare i propri appartamenti posti sul mercato della locazione turistica e regolarmente registrati nel CAT (registro provinciale censimento alloggi turistici), all'interno di un'apposita sezione dei siti internet APT e Trentino Marketing.

Immagine decorativa
di Venerdì, 04 Maggio 2018

Il Comune di Mezzana ha ottenuto la certificazione "Family in Trentino" che è stata assegnata con determinazione n. 59 del 9 marzo 2018 del dirigente dell'Agenzia per la Famiglia della Provincia Autonoma di Trento. La consegna è avvenuta in occasione della nona convention dei comuni "amici della famiglia" svoltasi lo scorso 24 aprile a Fiera di Primiero.

Immagine decorativa
di Martedì, 22 Maggio 2018

Si informa che la giunta comunale, con deliberazione n. 42 di data 22.05.2018, immediatamente esecutiva, ha adeguato le denominazioni delle aree di pubblica circolazione già esistenti alle regole tecniche stabilite dall’ISTAT, ai sensi della Circolare n. 912/2014/P di data 15.01.2014, uniformando il proprio stradario come indicato nel prospetto di seguito indicato.

Immagine decorativa
di Venerdì, 06 Luglio 2018

Si informa che a partire dal 9 luglio 2018 entra in vigore il nuovo orario di apertura del Centro di Raccolta (vedi avviso).

Immagine decorativa
di Martedì, 28 Agosto 2018

La Comunità della Valle di Sole, in collaborazione con il Comune di Mezzana, propone un sondaggio sul grado di soddisfazione dei servizi offerti.

Immagine decorativa
di Lunedì, 03 Settembre 2018

L'Amministrazione comunale di Mezzana omaggia tutte le famiglie residenti del "Dizionario toponomastico trentino Ricerca geografica 18 I nomi locali dei Comuni di Mezzana, Pellizzano". Le copie sono disponibili per il ritiro presso la Biblioteca a partire da martedì 11 settembre in orario di apertura da lunedì a venerdì ore 15.00-18.00.

Tutta la popolazione è invitata alla presentazione del Dizionario che si terrà lunedì 10 settembre ad ore 18.00 presso la Sala dei Monti del Municipio.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 12 Settembre 2018

La Provincia Autonoma di Trento ha avviato il progetto per la sostenibilità degli eventi organizzati sul territorio denominato "Eco-Eventi Trentino", che consente agli organizzatori di avvalersi del relativo marchio qualora dimostrino di attuare azioni per la salvaguardia  e la riduzione dell'impatto ambientale.

Immagine decorativa
di Lunedì, 01 Ottobre 2018

Si invitano gli elettori che abbiano interesse ad essere inseriti nell’Albo delle persone idonee all’Ufficio di Scrutatore di seggio elettorale, a presentare domanda, entro il 30 novembre 2018, utilizzando il modulo allegato.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 31 Ottobre 2018

I moduli per la raccolta delle firme a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare "Insegnamento di educazione alla cittadinanza come materia autonoma con voto, nei curricula scolastici di ogni ordine e grado" sono a disposizione presso l'Ufficio Servizi Demografici nel normale orario di apertura al pubblico.

Immagine decorativa
di Giovedì, 08 Novembre 2018

Presso gli uffici comunali e sul sito istituzionale del Comune di Mezzana è disponibile la modulistica per la rilevazione e valutazione economica dei danni fisici  riportati a seguito dell’evento calamitoso abbattutosi sulla Val di Sole nei giorni 27-30 ottobre 2018 da beni mobili e immobili di proprietà privata.

Si invita la popolazione che abbia subito tali tipi di danni a compilare la citata modulistica entro il giorno lunedì 19 novembre p.v. al fine del successivo inoltro alle strutture provinciali competenti a cura del Comune.

Immagine decorativa
di Lunedì, 12 Novembre 2018

Il prossimo 17 dicembre 2018 scadrà il termine per il versamento del saldo IMIS anno 2018.

A riguardo si confermano le aliquote già comunicate in occasione della scadenza di giugno (acconto) con l'invio della nota informativa completa di calcolo del tributo e modelli F24 precompilati per il versamento sia dell'acconto che del saldo. Continua a leggere...

Immagine decorativa
di Lunedì, 12 Novembre 2018

Si pubblica il calendario dei recapiti per l'anno 2019 del Difensore civico - Garante dei minori della Provincia Autonoma di Trento presso la sede della Comunità della Valle di Sole a Malè.

Immagine decorativa
di Lunedì, 12 Novembre 2018

Parte il 5 novembre la campagna di vaccinazione antinfluenzale. Come tutti gli anni l’Apss e la Provincia autonoma di Trento sono in prima linea per promuovere la vaccinazione e ribadirne l’importanza per evitare la malattia e le sue complicanze. #iomivaccino, sarà lo slogan della campagna che invita alla vaccinazione i cittadini che hanno compiuto i 65 anni e le persone per le quali l’influenza potrebbe costituire un problema di salute. Le antinfluenzali potranno essere effettuate negli ambulatori dei servizi vaccinali dell’Apss o dal proprio medico di famiglia.

Cerca