Ti trovi in:

Home » Comune » Comunicazione

Servizi online

Immagine decorativa
Portale dei pagamenti

Effettua con semplicità pagamenti on-line delle entrate gestite da Trentino Riscossioni.

Pago Semplice

Immagine decorativa

Sei un imprenditore e vuoi avviare la tua attività economica oppure vuoi modificare quella esistente?

Il portale Impresainungiorno (apre il link in una nuova finestra) ti mette direttamente in contatto con lo Sportello Unico per le attività produttive (SUAP).

www.impresainungiorno.gov.it

Immagine decorativa

La modulistica approvata e costantemente aggiornata, in relazione ai settori:

  • Urbanistica ed Edilizia
  • Attività Economiche

è pubblicata sul portale MODULISTICA COMUNI TRENTINI.
Ad esso si dovrà quindi fare esclusivo riferimento per individuare la modulistica in vigore e la documentazione che dovrà essere obbligatoriamente allegata.

www.modulistica.comunitrentini.tn.it
Immagine decorativa

Grazie a questo semplice applicativo l'utente può compilare e stampare le dichiarazioni sostitutive di certificazione da presentare agli uffici della pubblica amministrazione o ai gestori di pubblici servizi.

http://www.comuni.it/certificazioni
Immagine decorativa

Ai sensi dell'art. 54 del regolamento della L.P. 26/93 (D.P.P. 11 maggio 2012, n. 9-84/leg.) è stato istituito l'elenco telematico delle imprese ai fini della selezione delle medesime da invitare a procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara.

Iscriviti all'Elenco Telematico delle Imprese
Immagine decorativa

Gentile utente, chiediamo la Sua disponibilità a compilare il seguente breve questionario. Potrà indicare, per le informazioni contenute sul sito web del Comune di Mezzana, il Suo livello di soddisfazione in merito all'accessibilità e alla trasparenza dei dati ed eventuali suggerimenti che possano aiutarci a comprendere maggiormente le Sue esigenze ed a migliorare la fruibilità dei servizi offerti ai cittadini.

La Sua opinione è per noi preziosa, grazie per la collaborazione.

Immagine decorativa

Lo sportello on-line per il contribuente/utente consente di consultare:

  • la propria situazione immobiliare ai fini IMIS con il calcolo dell’imposta e la possibilità di stampare i relativi modelli F24 per il versamento;
  • le proprie utenze TIA - Tariffa igiene ambientale;
  • i conferimenti presso il C.R.;
  • le proprie utenze Servizio Idrico;
  • i consumi acqua (con la possibilità di comunicare l’autolettura del contatore);
  • i documenti emessi (fatture).

È necessaria l’autenticazione con login e password, reperibili sulla lettera di trasmissione dei modelli F24 per il pagamento dell'IMIS, inviata dal Comune a tutti i contribuenti oppure sulle fatture TIA e Servizio Idrico alla voce “Accesso on-line”.

Sportello on-line per il contribuente
Immagine decorativa

Il servizio offre la possibilità di effettuare l’eventuale ricalcolo dell’IMIS e la stampa dei relativi modelli di versamento nel caso in cui la situazione immobiliare inviata al contribuente e presente sullo Sportello on-line per il contribuente  non risultasse aggiornata oppure in caso di nuove posizioni). E' necessario disporre della rendita catastale dei propri immobili.

Calcolatore IMIS

Ultime notizie

di Giovedì, 07 Dicembre 2017
Immagine decorativa

Il Consiglio comunale è convocato per il giorno venerdì 15 dicembre ad ore 20.00. Leggi l'avviso per consultare l'ordine del giorno.


di Martedì, 21 Novembre 2017
Immagine decorativa

L'Amministrazione Comunale in collaborazione con Funivie Folgarida Marilleva SpA, per incentivare e favorire la pratica dello sci da parte delle famiglie residenti nel Comune di Mezzana, ha concordato condizioni agevolate per l'emissione delle tessere stagionali valide sugli impianti di Marilleva e Folgarida.

Si potrà usufruire delle condizioni agevolate per l'acquisto entro il 23 dicembre 2017. Leggi l'avviso allegato per i dettagli e le modalità di richiesta.


di Mercoledì, 15 Novembre 2017
Immagine decorativa

Il prossimo 18 dicembre scadrà il termine per il versamento del saldo IMIS per l'anno 2017.

A seguito della mancata consegna, da parte di Poste Italiane, delle informative IMIS 2017 predisposte in occasione dell’appuntamento di giugno (acconto), si provvederà ora ad inviare, all’indirizzo dei contribuenti, una situazione riepilogativa relativa all’anno d'imposta 2017 con il conguaglio dell’IMIS dovuta a SALDO e il relativo modello F24 precompilato per il versamento.

Si confermano comunque le aliquote già in vigore nell’anno d’imposta 2016. Per ulteriori informazioni sul tributo si rinvia all'apposita sezione del sito.

di Lunedì, 13 Novembre 2017
Immagine decorativa

E' entrato ufficialmente in vigore anche in Trentino il Numero Unico Europeo di emergenza 112. In caso di bisogno il cittadino dovrà comporre il numero di telefono 112 per contattare la Centrale Unica di Risposta (C.U.R.) che, secondo il tipo di emergenza, smisterà la chiamata alle centrali operative di secondo livello: Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco e Soccorso sanitario. 112 è un servizio gratuito, attivo 24 ore su 24 in tutti i Paesi dell’Unione Europea ed è disponibile sia da telefono fisso sia mobile. Il nuovo servizio garantisce vantaggi concreti al cittadino: riduzione dei tempi di attesa, localizzazione automatica del chiamante, accesso ad utenti diversamente abili (grazie all’app mobile) e servizio multilingue.

di Mercoledì, 08 Novembre 2017
Immagine decorativa

La Provincia autonoma di Trento, assieme al Comitato per la tutela delle donne vittime di violenza, promuove un'iniziativa volta a sensibilizzare la popolazione rispetto ai ripetuti episodi di violenza contro le donne, che purtroppo, sempre più di frequente, hanno interessato la cronaca recente.

di Venerdì, 03 Novembre 2017
Immagine decorativa

A partire dal 6 novembre 2017, l'orario di apertura del Centro di Raccolta (C.R.) verrà modificato esclusivamente nella giornata del SABATO e precisamente:

  • MATTINO: 8.00 - 12.00
  • POMERIGGIO: 14.00 - 16.00
di Martedì, 19 Settembre 2017
Immagine decorativa

Con provvedimento n. 18 di data 18.08.2017 del Consiglio comunale sono stati individuati i luoghi sensibili presenti sul territorio comunale di Mezzana per l’applicazione delle limitazioni alla collocazione degli apparecchi da gioco di cui all’art. 110, comma 6 del R.D. 18 giugno 1931 n. 773, introdotte dalla L.P. 22.07.2015 n. 13.

Al fine di consentire agli interessati di verificare in via preliminare se l’eventuale installazione di nuovi apparecchi da gioco con vincita in denaro, sia possibile o meno, si rendono disponibili l’elenco dei luoghi sensibili e le relative tavole planimetriche riportanti le aree soggette a limitazioni.

di Lunedì, 04 Settembre 2017
Immagine decorativa

In Trentino il sistema sanitario e quello scolastico hanno predisposto procedure semplificate e chiare per aderire alle novità introdotte dalla legge sui vaccini; la nuova normativa nazionale per infanzia e prima infanzia fissa il principio che chi non è conforme agli obblighi vaccinali non può accedere ai servizi, mentre per la fascia 6-16 anni, pur garantendo la frequenza, introduce sanzioni pecuniarie

Per maggiori informazioni e materiale informativo relativo a tali procedure accedere al link Vaccini che fare (apre il link in una nuova finestra).

di Lunedì, 31 Luglio 2017
Immagine decorativa

Al fine di venire incontro principalmente alle esigenze delle utenze turistiche, sono stati collocati due container per la raccolta differenziata dei rifiuti domestici, uno presso il parcheggio delle Scuole Elementari di Mezzana in Via Roma e l’altro presso il parcheggio centrale di Marilleva 900.

Tali strutture sono attive 24 ore su 24. Vai all'avviso...