Ti trovi in:

Home » Comune » Comunicazione

Servizi online

Immagine decorativa
Portale dei pagamenti

Effettua con semplicità pagamenti on-line delle entrate gestite da Trentino Riscossioni.

Pago Semplice

Immagine decorativa

Sei un imprenditore e vuoi avviare la tua attività economica oppure vuoi modificare quella esistente?

Il portale Impresainungiorno (apre il link in una nuova finestra) ti mette direttamente in contatto con lo Sportello Unico per le attività produttive (SUAP).

www.impresainungiorno.gov.it

Immagine decorativa

La modulistica approvata e costantemente aggiornata, in relazione ai settori:

  • Urbanistica ed Edilizia
  • Attività Economiche

è pubblicata sul portale MODULISTICA COMUNI TRENTINI.
Ad esso si dovrà quindi fare esclusivo riferimento per individuare la modulistica in vigore e la documentazione che dovrà essere obbligatoriamente allegata.

www.modulistica.comunitrentini.tn.it
Immagine decorativa

Grazie a questo semplice applicativo l'utente può compilare e stampare le dichiarazioni sostitutive di certificazione da presentare agli uffici della pubblica amministrazione o ai gestori di pubblici servizi.

http://www.comuni.it/certificazioni
Immagine decorativa

Ai sensi dell'art. 54 del regolamento della L.P. 26/93 (D.P.P. 11 maggio 2012, n. 9-84/leg.) è stato istituito l'elenco telematico delle imprese ai fini della selezione delle medesime da invitare a procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara.

Iscriviti all'Elenco Telematico delle Imprese
Immagine decorativa

Gentile utente, chiediamo la Sua disponibilità a compilare il seguente breve questionario. Potrà indicare, per le informazioni contenute sul sito web del Comune di Mezzana, il Suo livello di soddisfazione in merito all'accessibilità e alla trasparenza dei dati ed eventuali suggerimenti che possano aiutarci a comprendere maggiormente le Sue esigenze ed a migliorare la fruibilità dei servizi offerti ai cittadini.

La Sua opinione è per noi preziosa, grazie per la collaborazione.

Immagine decorativa

Lo sportello on-line per il contribuente/utente consente di consultare:

  • la propria situazione immobiliare ai fini IMIS con il calcolo dell’imposta e la possibilità di stampare i relativi modelli F24 per il versamento;
  • le proprie utenze TIA - Tariffa igiene ambientale;
  • i conferimenti presso il C.R.;
  • le proprie utenze Servizio Idrico;
  • i consumi acqua (con la possibilità di comunicare l’autolettura del contatore);
  • i documenti emessi (fatture).

È necessaria l’autenticazione con login e password, reperibili sulla lettera di trasmissione dei modelli F24 per il pagamento dell'IMIS, inviata dal Comune a tutti i contribuenti oppure sulle fatture TIA e Servizio Idrico alla voce “Accesso on-line”.

Sportello on-line per il contribuente
Immagine decorativa

Il servizio offre la possibilità di effettuare l’eventuale ricalcolo dell’IMIS e la stampa dei relativi modelli di versamento nel caso in cui la situazione immobiliare inviata al contribuente e presente sullo Sportello on-line per il contribuente  non risultasse aggiornata oppure in caso di nuove posizioni). E' necessario disporre della rendita catastale dei propri immobili.

Calcolatore IMIS

Ultime notizie

di Martedì, 22 Maggio 2018
Immagine decorativa

Si informa che la giunta comunale, con deliberazione n. 42 di data 22.05.2018, immediatamente esecutiva, ha adeguato le denominazioni delle aree di pubblica circolazione già esistenti alle regole tecniche stabilite dall’ISTAT, ai sensi della Circolare n. 912/2014/P di data 15.01.2014, uniformando il proprio stradario come indicato nel prospetto di seguito indicato.


di Mercoledì, 16 Maggio 2018
Immagine decorativa

Il Consiglio comunale di Mezzana è stato convocato

per il giorno mercoledì 23 maggio ad ore 20.00.

Consulta l'ordine del giorno.


di Martedì, 15 Maggio 2018
Immagine decorativa

E' stata indetta una selezione per numero dieci Allievi Vigili del Fuoco da inserire nel Corpo Vigili del Fuoco Volontari di Mezzana. Le relative domande dovranno pervenire al Comune di Mezzana

entro il giorno 7 GIUGNO 2018

Leggi l'avviso per ogni informazione su requisiti e modalità.

di Martedì, 15 Maggio 2018
Immagine decorativa

Si ricorda che il giorno 18 giugno 2018 scade il termine per il versamento dell'acconto IMIS 2018.

Come gli anni scorsi, i contribuenti soggetti all'imposta riceveranno le comunicazioni informative con il dettaglio degli immobili posseduti, il calcolo del tributo e i relativi modelli F24 precompilati per il pagamento (ACCONTO, da versare entro il 18 giugno e SALDO, entro il 17 dicembre).

Si ricorda inoltre che per gli immobili in multiproprietà il versamento dell'IMIS è effettuato dall’amministratore. Continua a leggere...

di Venerdì, 04 Maggio 2018
Immagine decorativa

Il Comune di Mezzana ha ottenuto la certificazione "Family in Trentino" che è stata assegnata con determinazione n. 59 del 9 marzo 2018 del dirigente dell'Agenzia per la Famiglia della Provincia Autonoma di Trento. La consegna è avvenuta in occasione della nona convention dei comuni "amici della famiglia" svoltasi lo scorso 24 aprile a Fiera di Primiero.

di Giovedì, 26 Aprile 2018
Immagine decorativa

Si ricorda a tutti i contribuenti che ancora non hanno scelto a chi devolvere il loro 5 x 1000, in occasione della dichiarazione dei redditi, che è possibile destinarlo al proprio comune di residenza.

Le risorse verranno destinate ai lavori socialmente utili, alla cura del territorio, ai servizi per il cittadino ed alle politiche di sostegno al reddito dei disoccupati.

di Mercoledì, 11 Aprile 2018
Immagine decorativa

L'APT Val di Sole offre la possibilità, a tutti i proprietari di alloggi privati residenti in Provincia di Trento, di pubblicizzare i propri appartamenti posti sul mercato della locazione turistica e regolarmente registrati nel CAT (registro provinciale censimento alloggi turistici), all'interno di un'apposita sezione dei siti internet APT e Trentino Marketing.

di Lunedì, 09 Aprile 2018
Immagine decorativa

Al fine della regolare manutenzione delle canne fumarie e conseguente prevenzione degli incendi (L.R. 24/1954), come di consueto il Comune si è attivato per garantire il servizio obbligatorio di pulizia dei camini, contattando alcune ditte locali con la richiesta di presentare apposita offerta per l’effettuazione del servizio. Continua a leggere

di Mercoledì, 21 Febbraio 2018
Immagine decorativa

Trentino Riscossioni S.p.A. ha attivato la funzionalità che permette al contribuente di avere la notifica via email in sostituzione dell'avviso cartaceo per i soli documenti relativi alla fase di riscossione ordinaria.
Il contribuente interessato dovrà attivarsi nella sezione Estratto Conto di PagoSemplice, previa registrazione al portale stesso.