Sportello on-line per il contribuente

di Martedì, 22 Luglio 2014 - Ultima modifica: Lunedì, 16 Maggio 2016
Immagine decorativa

Lo sportello on-line per il contribuente/utente consente di consultare:

  • la propria situazione immobiliare ai fini IMIS con il calcolo dell’imposta e la possibilità di stampare i relativi modelli F24 per il versamento;
  • le proprie utenze TIA - Tariffa igiene ambientale;
  • i conferimenti presso il C.R.;
  • le proprie utenze Servizio Idrico;
  • i consumi acqua (con la possibilità di comunicare l’autolettura del contatore);
  • i documenti emessi (fatture).

È necessaria l’autenticazione con login e password, reperibili sulla lettera di trasmissione dei modelli F24 per il pagamento dell'IMIS, inviata dal Comune a tutti i contribuenti oppure sulle fatture TIA e Servizio Idrico alla voce “Accesso on-line”.

Classificazione dell'informazione

Servizio
Argomento

tasse, imposte e tariffe

tasse, imposte e tariffe

Riferimenti:

Il servizio offre la possibilità di effettuare l’eventuale ricalcolo dell’IMIS e la stampa dei relativi modelli di versamento nel caso in cui la situazione immobiliare inviata al contribuente e presente sullo Sportello on-line per il contribuente  non risultasse aggiornata oppure in caso di nuove posizioni). E' necessario disporre della rendita catastale dei propri immobili.

Calcolatore IMIS
di Martedì, 15 Maggio 2018

Si ricorda che il giorno 18 giugno 2018 scade il termine per il versamento dell'acconto IMIS 2018.

Come gli anni scorsi, i contribuenti soggetti all'imposta riceveranno le comunicazioni informative con il dettaglio degli immobili posseduti, il calcolo del tributo e i relativi modelli F24 precompilati per il pagamento (ACCONTO, da versare entro il 18 giugno e SALDO, entro il 17 dicembre).

Si ricorda inoltre che per gli immobili in multiproprietà il versamento dell'IMIS è effettuato dall’amministratore. Continua a leggere...