Ti trovi in:

Ultime notizie in materia di tributi

di Martedì, 15 Maggio 2018
Immagine decorativa

Si ricorda che il giorno 18 giugno 2018 scade il termine per il versamento dell'acconto IMIS 2018.

Come gli anni scorsi, i contribuenti soggetti all'imposta riceveranno le comunicazioni informative con il dettaglio degli immobili posseduti, il calcolo del tributo e i relativi modelli F24 precompilati per il pagamento (ACCONTO, da versare entro il 18 giugno e SALDO, entro il 17 dicembre).

Si ricorda inoltre che per gli immobili in multiproprietà il versamento dell'IMIS è effettuato dall’amministratore. Continua a leggere...


di Lunedì, 09 Aprile 2018
Immagine decorativa

Al fine della regolare manutenzione delle canne fumarie e conseguente prevenzione degli incendi (L.R. 24/1954), come di consueto il Comune si è attivato per garantire il servizio obbligatorio di pulizia dei camini, contattando alcune ditte locali con la richiesta di presentare apposita offerta per l’effettuazione del servizio. Continua a leggere


di Mercoledì, 21 Febbraio 2018
Immagine decorativa

Trentino Riscossioni S.p.A. ha attivato la funzionalità che permette al contribuente di avere la notifica via email in sostituzione dell'avviso cartaceo per i soli documenti relativi alla fase di riscossione ordinaria.
Il contribuente interessato dovrà attivarsi nella sezione Estratto Conto di PagoSemplice, previa registrazione al portale stesso.

Altre informazioni

Immagine decorativa
GUIDA ALL’IMIS

A partire dal 2015 è stata istituita l’Imposta immobiliare semplice (IM.I.S.). Questo tributo si applica solo nei Comuni trentini. Sostituisce l’Imposta municipale propria (I.MU.P.) e la Tassa per i servizi indivisibili (TA.S.I.) ed è stato introdotto per semplificare gli adempimenti in capo ai contribuenti. Di seguito si forniscono in sintesi le principali “istruzioni per l’uso”.

L'Ufficio Tributi del Comune di Mezzana rimane a disposizione per eventuali approfondimenti ed informazioni: