Ultime notizie in materia di tributi

di Mercoledì, 29 Marzo 2017

Al fine della regolare manutenzione delle canne fumarie e conseguente prevenzione degli incendi (L.R. 24/1954), come di consueto il Comune si è attivato per garantire il servizio obbligatorio di pulizia dei camini, contattando alcune ditte locali che hanno presentato apposita offerta per l’effettuazione del servizio. Continua...

di Mercoledì, 15 Novembre 2017

Il prossimo 18 dicembre scadrà il termine per il versamento del saldo IMIS per l'anno 2017.

A seguito della mancata consegna, da parte di Poste Italiane, delle informative IMIS 2017 predisposte in occasione dell’appuntamento di giugno (acconto), si provvederà ora ad inviare, all’indirizzo dei contribuenti, una situazione riepilogativa relativa all’anno d'imposta 2017 con il conguaglio dell’IMIS dovuta a SALDO e il relativo modello F24 precompilato per il versamento.

Si confermano comunque le aliquote già in vigore nell’anno d’imposta 2016. Per ulteriori informazioni sul tributo si rinvia all'apposita sezione del sito.

GUIDA ALL’IMIS

A partire dal 2015 è stata istituita l’Imposta immobiliare semplice (IM.I.S.). Questo tributo si applica solo nei Comuni trentini. Sostituisce l’Imposta municipale propria (I.MU.P.) e la Tassa per i servizi indivisibili (TA.S.I.) ed è stato introdotto per semplificare gli adempimenti in capo ai contribuenti. Di seguito si forniscono in sintesi le principali “istruzioni per l’uso”.

L'Ufficio Tributi del Comune di Mezzana rimane a disposizione per eventuali approfondimenti ed informazioni: