Ti trovi in:

Ultime notizie in materia di tributi

di Lunedì, 12 Novembre 2018
Immagine decorativa

Il prossimo 17 dicembre 2018 scadrà il termine per il versamento del saldo IMIS anno 2018.

A riguardo si confermano le aliquote già comunicate in occasione della scadenza di giugno (acconto) con l'invio della nota informativa completa di calcolo del tributo e modelli F24 precompilati per il versamento sia dell'acconto che del saldo. Continua a leggere...


di Lunedì, 09 Aprile 2018
Immagine decorativa

Al fine della regolare manutenzione delle canne fumarie e conseguente prevenzione degli incendi (L.R. 24/1954), come di consueto il Comune si è attivato per garantire il servizio obbligatorio di pulizia dei camini, contattando alcune ditte locali con la richiesta di presentare apposita offerta per l’effettuazione del servizio. Continua a leggere


di Mercoledì, 21 Febbraio 2018
Immagine decorativa

Trentino Riscossioni S.p.A. ha attivato la funzionalità che permette al contribuente di avere la notifica via email in sostituzione dell'avviso cartaceo per i soli documenti relativi alla fase di riscossione ordinaria.
Il contribuente interessato dovrà attivarsi nella sezione Estratto Conto di PagoSemplice, previa registrazione al portale stesso.

Altre informazioni

Immagine decorativa
GUIDA ALL’IMIS

A partire dal 2015 è stata istituita l’Imposta immobiliare semplice (IM.I.S.). Questo tributo si applica solo nei Comuni trentini. Sostituisce l’Imposta municipale propria (I.MU.P.) e la Tassa per i servizi indivisibili (TA.S.I.) ed è stato introdotto per semplificare gli adempimenti in capo ai contribuenti. Di seguito si forniscono in sintesi le principali “istruzioni per l’uso”.

pagina_sito

L'Ufficio Entrate rimane a disposizione per eventuali approfondimenti ed informazioni:

Gestione associata dei servizi tra i Comuni di Mezzana e di Commezzadura