Ti trovi in:

Biblioteca » Presentazione

Presentazione

di Lunedì, 10 Febbraio 2014 - Ultima modifica: Mercoledì, 10 Settembre 2014
Immagine decorativa

La Biblioteca di Mezzana tecnicamente è un punto di lettura della Biblioteca di Dimaro: in sostanza si tratta di un servizio intercomunale che è nato ed è gestito grazie alla collaborazione fra le due amministrazioni comunali che hanno stipulato un’apposita Convenzione. 

Il responsabile del servizio intercomunale Dimaro - Mezzana è il bibliotecario di Dimaro, Marcello Liboni. 
La Biblioteca di Mezzana è nata il 15 luglio 2002, essendo stato questo il primo giorno di apertura al pubblico. Naturalmente prima di questa “nascita” c’è stato tutto un lavoro a porte chiuse per la preparazione della struttura e degli arredi, per garantire la dotazione dell’attrezzatura (computer, stampante, fotocopiatrice, televisore con videoregistratore) e del patrimonio di libri, giornali e videocassette. 
L’inaugurazione ufficiale è avvenuta il 12 ottobre 2002 alla presenza del Sindaco di Mezzana dott. Pio Dalla Valle, dell’Assessore alla cultura Rino Dalla Valle, del Vicesindaco di Dimaro Marco Panciera, in rappresentanza della sua Amministrazione, e dei Consiglieri provinciali Mario Magnani, Franco Panizza, Flavio Mosconi, Denis Bertolini. In quell’occasione c’è stata anche la presentazione degli Atti del 44° Comitato scientifico nazionale dell’Associazione Micologica Bresadola, tenutosi a Mezzana nel settembre 1999, presentazione curata dal Gruppo Micologico della Val di Sole presieduto dalla signora Anna Fantelli.

Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam