Ti trovi in:

Attività economiche » Settori attività » Commercio su area pubblica » Vendita temporanea in occasione di manifestazioni

Vendita temporanea in occasione di manifestazioni

di Giovedì, 20 Settembre 2018

Attività temporanea di vendita al dettaglio in occasione di sagre, fiere, manifestazioni religiose, tradizionali e culturali o eventi locali straordinari.

Si tratta dell'attività temporanea di vendita al dettaglio esercitabile in seno a sagre, fiere, manifestazioni religiose, tradizionali o culturali o eventi locali straordinari la cui durata è commisurata ad un lasso temporale estremamente modesto (massimo qualche giorno). Il presupposto per lo svolgimento dell’attività è quindi la concomitanza e connessione rispetto ad un evento a carattere straordinario, in relazione al quale la vendita rappresenta attività qualificante ma meramente accessoria. I prodotti posti in vendita non hanno limiti di assortimento merceologico. L’attività può essere svolta su area pubblica o su area privata o in locali aperti al pubblico, previo assenso scritto del privato proprietario che dovrà essere esibito al Comune in allegato alla comunicazione di interesse da parte dei soggetti organizzatori.

Ciascuna iniziativa dovrà essere approvata dall'Amministrazione comunale, che con proprio provvedimento definirà le principali condizioni di svolgimento dell'attività e le modalità di assegnazione degli spazi di vendita, secondo i criteri approvati con deliberazione della Giunta comunale n. 36 del 8 maggio 2018.

L'attività è consentita alle imprese individuali e alle società, previa presentazione al comune competente per territorio di una segnalazione certificata di inizio attività e subordinatamente al possesso, da parte del soggetto, dei requisiti morali previsti dall'articolo 71 del decreto legislativo n. 59 del 2010.

Informazioni correlate:

Documento

Atto di indirizzo per vendita temporanea in occasione manifestazioni

Vendita temporanea in occasione di sagre, fiere, manifestazioni religiose, tradizionali e culturali o eventi locali straordinari di cui all'articolo 20 bis della legge provinciale 30 luglio 2010...

Informazioni e modulistica per lo svolgimento di attività temporanea di vendita in occasione di sagre, fiere, manifestazioni religiose, tradizionali e culturali o eventi locali straordinari di cui all'articolo 20 bis della legge provinciale 14 luglio 2010 n. 17.

Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam