Ti trovi in:

Attività economiche » Settori attività » Altre attività » Adempimenti sanitari

Adempimenti sanitari

di Sabato, 09 Agosto 2014 - Ultima modifica: Mercoledì, 26 Novembre 2014

Questa sezione contiene informazioni e riferimenti in relazione agli adempimenti di natura igienico-sanitaria per l'esercizio delle attività economiche.

Notifica inizio attività a fini sanitari - Informazioni

REGISTRAZIONE DELLE IMPRESE ALIMENTARI

Il regolamento CEE n. 852/2004 istituisce l’obbligo per le imprese che operano nel settore alimentare di notificare all’Autorità competente l’inizio, la modifica e la cessazione dell’attività.

La notifica va presentata direttamente al Distretto dell'Azienda Provinciale Servizi Sanitari competente per territorio tramite apposita Scia.

Per il Comune di Mezzana, rivolgersi a:

A.P.S.S. Distretto Valle di Sole - Servizio Igiene e Sanità Pubblica

via IV Novembre n. 8 a Malè (tel. 0463 909400).

Tutte le informazioni necessarie e la modulistica sono reperibili sul sito internet dell'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari. (apre il link in una nuova finestra)

Qualora si utilizzi il portale SUAP per l'inoltro della pratica, attraverso tale mezzo telematico si potrà interagire direttamente anche con l'A.P.S.S., inserendo i dati di rispettiva competenza.

La Giunta provinciale di Trento con deliberazione n. 814 di data 18 maggio 2015 ha recepito l'accordo Stato-Regioni di data 5 agosto 2014, definendo gli aspetti operativi relativi alla tematica in oggetto. E' quindi previsto l'obbligo per gli organizzatori di eventi e manifestazioni, con qualunque livello di rischio, di presentare apposita comunicazione, utilizzando uno specifico modello corredato dalla documentazione comprovante il rispetto delle indicazioni della deliberazione stessa, all'Unità operativa Trentino Emergenza 118 dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari di Trento.

Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam